Bridal Stylist
L'abito da sposa da sogno
La Bridal Stylist si occupa esclusivamente dell’immagine degli sposi ma solitamente è quella della sposa che richiede più attenzione, perciò il mio servizio ha lo scopo di aiutare e sostenere la sposa durante la sua preparazione: curare la parte stilistica e aiutarla nella ricerca dell’abito da sposa da sogno più adatto a lei in base alla fisicità, allo stile, alla personalità della sposa.
L’abito dovrà anche essere in linea con il tema e lo stile dell’evento, ma soprattutto rappresentare l’abito dei sogni della Sposa.
Lo stile della sposa
Attraverso lezioni di portamento, la Sposa sarà aiutata ad apparire impeccabile nel suo giorno più importante.
Così preparata agli scatti fotografici, in modo da non apparire goffa, impacciata o scomposta nel camminare, imparerà a tenere abito e bouquet in modo corretto, senza mai dare un’immagine costruita di sé, ma creando un giusto equilibrio tra spontaneità ed eleganza.
Questo servizio è dedicato a quelle spose indecise, un po’ insicure, che hanno in testa l’abito dei sogni ma mille dubbi sullo stile che fa più al caso loro.
Praticità, tessuti su cui indirizzarsi o accessori più adatti da abbinare? Tipo di scollatura, maniche o no, velo lungo o corto?
Insomma, Care Spose, non dimenticate che sarete voi le protagoniste indiscusse dell’intera giornata, quindi perché non sentirvi perfette principesse nel vostro giorno più bello?
Chi è la Bridal Stylist?
– una consulente di immagine per la sposa
– un’ amica e consigliera fidata
– ti aiuta con la scelta dell’abito perfetto
– ti accompagna alle prove dell’abito
– fa in modo che tu ti senta una perfetta principessa
Come Bridal Stylist, quindi, ti guiderò nelle scelte estetiche, mettendo al primo posto la tua soddisfazione e seguendo sempre le regole del Bon Ton e delle tradizioni e tendenze del momento.
Il Servizio include:
- Incontro con la sola sposa, per ascoltare la sua idea di abito da sogno
- analisi della figura
- armocromia
- studio del viso per determinare lo scollo dell’abito più adatto
- scelta dello stile
- ricerca outfit adatto presso atelier o negozi
- scelta accessori (scarpe, gioielli, velo, intimo, bouquet)
- consigli di hairstyling
- beauty (trucco, sopracciglia, manicure)
- presenza alle prove abito
- consulenza di portamento
- supporto alla sposa e vestizione nel giorno delle nozze
La preparazione degli sposi rappresenta l’inizio del racconto, un momento intimo fatto di attese, di domande e di emozioni. E’ il “ prima”, prima di tutto, prima di rivedersi e di affermare davanti ad amici e familiari di voler passare il resto della vita insieme.
Lo Sposo
Se trovare l’abito da sposa non è semplice, pare che anche per lo sposo sia più difficile di quanto sembri…ebbene sì, cari uomini fate attenzione alla vostra scelta e se anche voi siete molto insicuri e non sapete proprio decidere, la Brydal Stylist darà “un’occhiata” anche a voi.
E che dire della mamma della Sposa?
Sì, perché dopo la sposa c’è un’altra donna protagonista della cerimonia, ed è proprio la sua mamma: colei che avrà un ruolo di primo piano in un evento così importante.
Anche per lei, eleganza, sobrietà e personalità sono fondamentali ma non deve assolutamente trascurare nessun dettaglio: che colore scegliere? Quale modello e quali accessori indossare?
State tranquille, care spose! Posso proporvi anche una piccola consulenza d’immagine per la vostra mamma: in fondo anche lei merita di essere bellissima quel giorno!