Esperienze e Recensioni
La vita di una Wedding Planner è sempre molto emozionante! Vuoi saperne di più?
In questo spazio ho deciso di condividere con te alcune esperienze divertenti, insolite, commoventi o.. da panico che mi sono capitate.
Inoltre, saranno proprio alcuni dei miei clienti a raccontarti la loro esperienza, e farti assaporare quello che anche tu potrai vivere con me.
Leggi le mie esperienze e le loro recensioni, la prossima potrebbe essere la tua!
alcune esperienze con i miei sposi
Effetto Covid19
Rossella è una sposa che mi ha contatta in preda alla preoccupazione e allo sconforto di riorganizzare le sue nozze a causa del Covid19. Infatti, avrebbe dovuto sposarsi a giugno 2020, tutto era ormai pronto ma ad un tratto ha visto il suo sogno sfumare, a causa delle misure di restrizione. Piena di dubbi e incertezze, era ormai rassegnata al fatto di non riuscire a coronare nel 2020 il suo sogno e a riprogrammare tutto per il 2021. Affidandosi a me, le sue paure si sono ridimensionate e grazie ai miei servizi e supporto, finalmente a settembre 2020 ha realizzato il sogno di sposare la sua dolce metà. Con la mia regia della giornata, tutto è filato liscio e anche se con qualche restrizione ha comunque vissuto alla grande il suo giorno più bello.
Il bouquet sbagliato
Fra le esperienze più strane, quella con Martina e Daniele che si sono ripromessi amore eterno il giorno del loro 25° anniversario di matrimonio. Gli allestimenti floreali previsti per la chiesa erano di fiori bianchi con dettagli in argento, e anche il bouquet di Martina avrebbe dovuto essere coordinato. Invece, è arrivato un bouquet di rose bianche e rosse, regalo della sorella della sposa, del tutto inadeguato! Naturalmente ho proposto di risolvere immediatamente il problema, ma Martina ha deciso di tenere quel bouquet "sbagliato", perché per lei anche un imprevisto poteva diventare parte importante di una storia. Proprio come la pioggia ed il temporale che avevano accompagnato il suo matrimonio 25 anni prima!
Emozioni indescrivibili
Giulia è una futura sposa che si è rivolta a me per una consulenza d’immagine per la scelta del suo abito. Aveva un preciso ideale in mente: l’abito a sirena. Dopo un primo colloquio, le faccio notare - con la massima gentilezza e premura - che forse la sua fisicità non sarebbe valorizzata da quello stile ma non la scoraggio completamente, rassicurandola: l’abito va sempre indossato prima di sceglierlo, troveremo quello che fa per te! Giulia individua subito un abito a sirena che le piace molto e decide di provarlo. Come pensavo, il taglio poco adatto alla sua body shape, le fa un po' perdere la fiducia in sé stessa, perché non si vede bellissima come immaginava. Scoppia in lacrime disperata ma io la incoraggio a cercare ancora, e così tra i tantissimi modelli, ecco che trova l’abito perfetto per lei. Guardandosi allo specchio finalmente i suoi occhi brillano come quelli di una donna che si sente una principessa!
Salvataggio in extremis
Luca è lo sposo e il suo fiore all’occhiello si è rifiutato di collaborare il giorno del matrimonio: è stata una fortuna che fossi presente. Infatti la composizione scelta dagli sposi con la fiorista è risultata troppo pesante e voluminosa, se pensiamo che il tutto era anche fissato una piccola spada laser che riprendeva il tema delle nozze:Star Wars. Ecco che qualcosa si rompe e l'insieme non regge più. Cerco di rassicurare lo sposo già in ansia per il ritardo della sposa (e per fortuna che ha tardato!)e in tutta fretta corro in macchina e recupero dal mio borsone di "salvataggio" della "guttaperca" (nastro vegetale per fioristi) e torno all’altare dallo sposo, che mi attende in ansia con i fiori in mano e la mamma accanto, più agitata di lui. Inizio a legare tutto, nel modo più elegante possibile e per fortuna è rimasto appeso alla sua spilla...almeno per la cerimonia! Infatti, alla fine del servizio fotografico degli sposi, un fiore si è spezzato per il peso, perciò ho risolto eliminando la spadina laser e infilando semplicemente il fiore nel taschino. Imprevisti che possono succedere: le esperienze come questa insegnano che l’importante è mantenere il sangue freddo e trovare sempre una soluzione!
Le recensioni dei mei sposi
Rossella
Martina
Giulia
Agnese