Matrimonio rinviato: e il denaro investito?

matrimonio rinviato covid denaro

Cause di forza maggiore come l’emergenza attuale dovuta al COVID-19 hanno obbligato molti a dover posticipare il tanto atteso giorno delle nozze.

Un provvedimento spiacevole a cui c’è certamente rimedio, ma molte coppie che hanno rinviato il loro matrimonio non fanno altro che domandarsi: cosa ne sarà del denaro investito nei preparativi nuziali?

Io ho deciso di dare loro tutto il mio sostegno ed anche una risposta.

Quello che stiamo vivendo è un momento molto delicato per tutti. Oggi più che mai l’empatia, la solidarietà, il rispetto e le buone maniere costituiscono la base per giungere ad accordi, sia da parte degli sposi che dei fornitori.
Tutti sogniamo un matrimonio perfetto. Cooperare e stabilire un rapporto di fiducia reciproca è il modo migliore per affrontare e risolvere insieme ogni problema; anche nel caso in cui si presentasse l’eventualità di una data diversa da quanto ci aspettavamo.

matrimonio covid

“Ho rinviato il mio matrimonio, posso recuperare il denaro investito?


Prima di tutto, ciò che ti consiglio in questo momento è di mantenere la calma il più possibile; anche se comprendo benissimo lo stato di forte stress in cui vi trovate tu e la tua metà ma armatevi di pazienza.

Contattare i fornitori.

Questi saranno senz’altro disponibili e disposti a trovare insieme una soluzione favorevole per entrambe le parti.

Tuttavia in situazioni gravi come quella che stiamo vivendo a causa del coronavirus, in cui fino a qualche mese fa non era addirittura possibile celebrare le nozze, adesso è consentito farlo ma con un numero ristretto di invitati.

Perciò ti consiglio comunque di non annullare le tue nozze ma di rinviarle a una nuova data. Perché? In questo modo non occorrerà preoccuparsi per il denaro investito e né saranno previsti costi extra. Bisognerà soltanto stabilire una nuova data per il giorno del vostro matrimonio.

matrimonio rinviato covid

“Cosa Succede Se Non C’è Una Data Disponibile E Si È Costretti Ad Annullare Le Nozze?”

In questo caso è importante consultare i fornitori, come ad esempio la location o il fotografo, e verificare se vi è la possibilità di richiedere un rimborso.

Nel caso in cui siano state sostenute delle spese anticipate, come ad esempio la prova del menù o il servizio prematrimoniale, informatevi sull’eventuale percentuale di rimborso delle spese.

I fornitori saranno sicuramente disponibili ad ovviare a tale problema.

Non farti prendere dal panico, non c’è alcun bisogno di precipitarsi e di fare scelte affrettate, dopo tutto per ogni imprevisto c’è sempre una soluzione dietro l’angolo!

Gestire i preparativi del matrimonio e la parte economica di quest’ultimo con la massima serenità e positività ti darà la giusta carica per affrontare questo momento delicato e per giungere al giorno del “Sì, lo voglio” con un nuovo entusiasmo.

Valentina

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *