Nozze rinviate: dubbi sull’abito da sposa

Tutto ormai era pronto per il grande giorno e la voglia finalmente di indossare il tuo abito da sposa era tanta, ma il lockdown ci ha costretti a casa e a chiudere i negozi. Di conseguenza: preparativi bloccati e nozze rinviate a causa dell’emergenza Covid-19.

Se ti trovi qui a leggere questo articolo è perché hai scelto il tuo abito ormai da tempo ma hai dovuto riporlo momentaneamente nell’armadio.

Sicuramente nel frattempo, come a molte altre spose come te è sorto un dubbio, una preoccupazione che ha creato ansia e panico nella mente di tante future sposine:

“..e se l’abito che ho scelto, poi, non mi piacesse più?”

Cara futura sposa, l’abito giusto sarà quello che, indossandolo, ti farà sentire unica e meravigliosa.

“ ..guardo di continuo le foto delle prove e non ne sono più così convinta”

La scelta è completamente personale e, nonostante il parere di chi ti accompagna alla prova o dello staff che ti mostra le varie possibilità, il vestito giusto sarà quello che ti farà sentire più bella e a tuo agio.

“..guardo continuamente altri abiti, in foto, nei siti, e ne trovo sempre altri che mi piacciono..se non fosse quello giusto?”

Chiudi gli occhi per un attimo e ripensa alle emozioni che ti ha suscitato il tuo abito quando lo hai scelto e vedrai che se ti ha fatto innamorare ed emozionare sin dalla prima volta, credimi, è lui quello giusto.

Perciò smetti di guardarti continuamente in giro cercando altre idee e altri spunti, ti confonderebbero soltanto e sarebbe un’inutile ricerca oltre che uno spreco di tempo.

L’abito che hai scelto ti ha fatto battere il cuore come solo un colpo di fulmine sa fare, quindi sono sicura che basterà prenotare una prova in negozio o in atelier dove ti sei rivolta (se lo ha ancora in custodia).

Oppure puoi decidere di riaprire quell’armadio dove lo hai nascosto dagli occhi curiosi del tuo futuro marito e INDOSSARLO di nuovo. PERCHE’ L’ABITO VA SEMPRE INDOSSATO!

Per altro, nozze rinviate al 2021?

Buone notizie per le spose 2021: Le tendenze 2020-2021 infatti seguiranno le tendenze dello scorso anno, quindi: NON RINUNCIATE ALL’ABITO DI CUI VI SIETE INNAMORATE!

Rivedremo con molto piacere maniche lunghe e morbide in pizzo, applicazioni 3D, abiti con tasche dedicati alla donna contemporanea dallo stile urban, mantelline e copri spalla perfetti per completare l’abito della sposa che ha posticipato il matrimonio in inverno.

E se proprio rivedendolo e riprovandolo, hai capito che non è quello adatto a te, allora sì, ricomincia a cercare finché non sarà amore a prima vista e fidati, lo capirai al momento giusto!

E tu che decisione prenderai? Raccontamelo nei commenti!

Valentina

Post correlati