Trend Sposo 2021

Nella collezione degli abiti da sposo 2021, accanto ai classici completi da cerimonia uomo come il Tight, il mezzo Tight, lo Smoking ed il Frac, si fanno spazio novità assolute che risaltano la bellezza e la qualità di un abito, prediligendo un taglio sartoriale impeccabile e trame raffinate. Ti mostro subito quali sono.

Tight – Versali – Foto “Sposi Magazine”
Frac blu con revers a punta, papillon e gilet neri – Maestrami – Collezione GIL MODA
Smoking con cravatta e revers blu cobalto a scialle -Pignatelli- Foto “Sposi Magazine”

Premetto che molti, purtroppo, sminuiscono la figura dello sposo dicendo: “Tanto per lui scegliere l’abito è più semplice, sono tutti uguali!” , oppure “Per lo sposo è più semplice, prendi una giacca, una camicia, un pantalone e una cravatta ed è fatta!” . E invece no! Non è cosi semplice, perché anche lo sposo è protagonista delle nozze, al pari della sua amata e la scelta di come presentarsi quel giorno lo spaventa tanto quanto la sua futura sposina.

Per altro, negli anni, l’abito da Sposo è diventato un completo da cerimonia molto attento alle nuove tendenze. Si arricchisce di dettagli e si notano differenze da un anno all’altro, proprio come accade per la Sposa.

SPOSO 2021, INNOVAZIONE

Mentre la tradizione era molto rigorosa a riguardo, ed imponeva pochi e prestabiliti abiti dedicati al matrimonio, oggi invece, l’uomo ha scoperto la propria essenza e la propria mascolinità nella scelta di un abito diverso dai soliti modelli e che rispecchi al 100% la propria unicità.

Ecco che gli stilisti della cerimonia maschile hanno così ideato numerose proposte per lo Sposo, progettando, anno dopo anno, dettagli di stile e varianti decisamente accattivanti.

Tradizionale, eccentrico, in cerca di qualcosa di unico: di qualunque tipo di sposo si tratti, le proposte della Moda Bridal in fatto di abiti da sposo sono davvero tante e riescono a rispondere alle esigenze di ogni uomo.

Ogni collezione, infatti, oltre a proporre i modelli classici e senza tempo, inserisce anno dopo anno dettagli, texture, fantasie mai visti prima ed è un continuo reinventarsi.

SPOSO 2021, TESSUTI 

Tessuti preziosi e finemente lavorati, come il damascato ed il broccato impreziositi da fili oro e argento, donano un look eccentrico ed originale allo sposo che non ha paura di osare.

Motivi damascati ton sur ton sono l’ideale per chi ama le tendenze e al tempo stesso la tradizione , tocco ricercato per una grande occasione.

Altro tessuto super elegante è il velluto, sicuramente un must per i matrimoni invernali.

Giacca broccata nel tono del verde petrolio, in stile orientale e collo alla coreana – A. Versali – Foto “Sposi Magazine”
Giacca di velluto bordeaux con papillon in tono e revers in nero sciallato – Musani
Abito con giacca, gilet e papillon damascato tono su tono -Lubiam-

SPOSO 2021, FANTASIE

La collezione 2021 vede l’abito da sposo di fantasie ricercate, tra giochi geometrici e motivi floreali, frutto dell’estro creativo degli stilisti. Le fantasie floreali saranno, infatti, un grande must per lo sposo 2021 romantico e moderno e che ha intenzione di stupire. Inoltre, il motivo floreale è adatto a matrimoni unconventional.

Fantasie – Musani –

SPOSO 2021, ESPLOSIONE DI COLORI

L’idea di valutare altre nuances, per lo sposo, fino a qualche tempo fa era impensabile.

Per lo sposo 2021, invece, accanto ai classici blu, grigio e nero arriva il momento di rallegrare l’outfit con tonalità più accese e brillanti come il bordeaux, colore del lusso e dello sfarzo per eccellenza, il viola, il rosso rubino ed il verde petrolio.

Il verde petrolio è, a tutti gli effetti, una delle novità più scottanti a livello cromatico per l’abito da Sposo 2021. Si tratta di un verde medio-scuro, decisamente elegante e raffinato, che ben si “sposa” all’accostamento con il bianco e l’avorio della sua sposa. Inoltre è una nuance che si può declinare in maniera più formale, con un completo monopetto o doppiopetto dalla gradazione scura, oppure con un tono brillante che ben si presta a tessuti più elaborati, quali jacquard e damascati. Oppure ancora ad essere abbellito con preziosi bottoni gioiello.

Abito color verde petrolio, giacca con revers a scialle – Pignatelli – Foto “Sposi Magazine”

SPOSO 2021, TOTAL WHITE

Sempre più ricercato, lo stile Total White tra le tante tonalità del bianco: dal bianco ghiaccio al crema anche lo sposo 2021 potrà indossare un abito bianco proprio come la sua sposa.

Inoltre con il contrasto di una camicia scura ed il bianco dell’abito, si conferma il mix Black & White, che non passa mai di moda!

Avito Total White con collo coreano e plastron, bottone alamaro – Lubiam

SPOSO 2021, SPARKLING

Luminosità ed impatto visivo per uno sposo 2021 del tutto glamour, perché chi ha detto che solo la donna può brillare nel giorno del si? Ecco che il 2021 regala allo sposo giacche con effetto sparkling, gilet che emanano luce e dettagli dorati e se l’intera giacca sparkling è troppo si può optare per alcuni dettagli brillanti e punti luce.

Smoking con giacca in tessuto scintillante con revers a scialle – Lubiam –

SPOSO 2021, ALLA COREANA

La collezione 2021 ha visto un boom di questa versione di abito maschile da matrimonio d’ispirazione orientale . L’abito da Sposo coreano, infatti, ha fatto il suo ingresso nella moda da cerimonia uomo da pochi anni e dona allo sposo 2021 un allure ricercato, minimal e non convenzionale. La giacca con colletto alla coreana è amata per la mancanza del revers a lancia, dentellato o a scialle tipico degli altri modelli di giacca. Questo particolare consente di slanciare la figura, in quanto la giacca accompagna verticalmente la figura. Veste slim e ha un taglio un po’ più lungo rispetto ai classici modelli. Inoltre, l’assenza di revers consente di abbellire il fronte giacca in svariati modi, tra i quali la presenza di una serie di bottoni gemello o di trame di tessuto elaborate.  Nel tessuto damascato o in velluto, donano all’abito coreano un aspetto di gran lusso.

Abito blu con collo alla coreana e plastron – Pignatelli- Foto “Sposi Magazine”

SPOSO 2021, BOTTONE ALAMARO

Una delle chicche più importanti della collezione sposo 2021 è l’allacciatura con bottone ad alamaro, dedicata ad uno Sposo moderno e sofisticato. La chiusura con bottone ad alamaro è pratica, bella, impreziosita da un bottone gioiello che si fa notare, pur con discrezione. Inoltre questa particolare chiusura dona maggiore visibilità al gilet sottostante, creando completi moderni e raffinati.

Abito coreano damascato blu, bottoni alamaro con catenella – Maestrami – Collezione GIL MODA

Con questo articolo spero di aver dato allo sposo 2021 l’ispirazione giusta, mostrando alcune foto dal web, delle collezioni cerimonia uomo più belle, insieme alle proposte dei brand nazionali ed internazionali più conosciuti e mi auguro che con le giuste informazioni in fatto di ultime tendenze possa avere, quel giorno, un look impeccabile al pari della sua sposa!

Lasciami un commento se l’articolo ti è piaciuto e se lo hai trovato interessante! Altrimenti per qualsiasi domanda scrivimi pure!

Valentina

Post correlati