Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..
Inizia cosi l’articolo di oggi, perché ti parlerò di un matrimonio stellare: quello di Rossella e Luca, una giovane coppia che ha scelto come tema delle loro nozze la famosissima saga di Star Wars.
Sei curiosa vero?
Rossella e Luca avrebbero dovuto sposarsi a giugno del 2020, la Pandemia sembrava già aver stravolto i loro piani, ma come si dice: “Potente la forza dell’amore è”. Grazie ai miei servizi e supporto il 18 settembre 2020 sono riusciti ugualmente a realizzare il loro sogno.
Anche tu e il tuo futuro sposo siete appassionati di Star Wars? Ti mostro qualche idea per trarre un po’ d’ispirazione, ma ricorda: il tuo matrimonio non dovrà né essere un “copia e incolla”, né tanto meno sembrare una carnevalata. Quindi d’accordo il tema, ma non eccedere!
Le partecipazioni del matrimonio a tema Star Wars
Le partecipazioni per un matrimonio a tema Star Wars devono anticipare il tema del matrimonio e del vostro giorno speciale per questo potranno contenere una famosa citazione tratta proprio dalla rinomata saga che eserciterà un fascino misterioso e del tutto innovativo. Oppure un dettaglio che riprenda il tema: in questo caso, Rossella e Luca nella loro partecipazione hanno inserito una spada laser nel testo, per dividere il luogo della cerimonia da quello del ricevimento.
Tableau de mariage e Photobooth da veri geek
Una sagoma in forex a forma di Millennium Falcon (ma potrebbe anche essere in compensato, cartone o altro materiale) per il tableau de mariage dove andranno posizionati i nomi dei tavoli che aiuteranno i tuoi ospiti a sistemarsi e potresti chiamare i tavoli con i nomi dei personaggi della saga oppure con i nomi dei pianeti.
Anche i miei sposi avrebbero utilizzato la sagoma di Millennium Falcon per il loro tableau de mariage ma avendo rimandato le nozze causa Covid-19 e avendo dovuto ridurre nettamente il numero di ospiti, hanno optato per inserirla nel photobooth in quanto hanno poi scelto un tavolo imperiale e il tableau non era più necessario.
Ma guarda i segna posto! Delle piccole spadine laser con la celebre frase “che la forza sia con te” e il nome di ogni ospite..bell’idea, vero?
Un guestbook davvero stellare
Che te ne pare dell’idea di usare la Death Star (Morte Nera), nel tuo matrimonio a tema Star Wars?
Puoi farla riempire dai vostri ospiti con firme e auguri e poi trasformarla in un elemento d’arredo per la casa.
Un bouquet da matrimonio a tema Star Wars
Il bouquet può essere sostenuto dal “manico” di una spada laser, come quello di Rossella, oppure avere al suo interno effetti luminosi; comunque sia deve essere stellare!
Qualcosa di blu o un dettaglio spaziale per lei
La tradizione, ti ricordo che prevede qualcosa di blu per la sposa e se desideri un dettaglio segreto (o evidente, se fai il lancio della giarrettiera) che dichiari la tua passione, ecco un’idea semplice che ti farà sentire un po’ la principessa Leila: una giarrettiera con nastrino blu e il ciondolo che richiama uno dei personaggi, oppure puoi puntare sulle scarpe, come ha fatto Rossella!
Un dettaglio anche per lui
Piccolo piccolo, qualcuno lo noterà e qualcun altro no, ma il dettaglio c’è. Un paio di gemelli a tema saranno il tocco distintivo per lo sposo fan di Guerre Stellari.
Per non parlare del suo fiore all’occhiello! Originale, vero?
Un dettaglio per i paggetti
Anche per i tuoi paggetti, scegli un dettaglio che richiami il tema.. potrebbe essere una spilla come quella che hanno scelto Rossella e Luca per il loro piccolo ospite!
Coccole per gli invitati
Non dimenticare qualche confort per i tuoi ospiti, soprattutto se il tuo matrimonio si terrà in estate ma puoi benissimo ugualmente far trovare sulle panche della chiesa un piccolo cadeau per i tuoi invitati, che sicuramente apprezzeranno. I miei sposi hanno optato per dei fazzolettini, un gel disinfettante per le mani e una mappa del loro matrimonio, tutto rigorosamente personalizzato e a tema! Tu cosa sceglieresti?
Spade laser per tutti!
Il matrimonio a volte può essere come una lotta tra Jedi e Sith, che te ne pare dell’idea di farvi fotografare mentre vi sfidate con le spade laser? Che sia tra te e il tuo sposo o con gli amici, è sicuramente uno dei momenti più scherzosi che non devono mancare tra le vostre foto ricordo.
Matrimonio a tema Star Wars: Un dolce finale
Rossella per il suo matrimonio ha scelto una bellissima red velvet ricoperta di pasta di zucchero rigorosamente decorata a tema Guerre Stellari e per addolcirsi ancora di più i suoi invitati ha deciso di omaggiarli anche con dei biscotti.
Le bomboniere
Per ringraziare i tuoi ospiti puoi allestire una bellissima confettata e disporvi accanto le bomboniere ovviamente confezionate e personalizzate a tema!
Ricorda: Non dimenticare i colori!
Questo tema richiede dei colori che ricordino la galassia, i pianeti, le navicelle spaziali. Quindi puoi sicuramente optare per il blu, l’oro, l’argento, il viola..
..Il mondo di Guerre Stellari è pieno di dettagli da sfruttare, hai solo l’imbarazzo della scelta per creare i tuoi allestimenti, quindi.. che la forza dell’amore sia con voi!
Se questo articolo ti è piaciuto lasciami un commento e se hai piacere di vedere altre foto di questo matrimonio, visita la mia Wedding Gallery. Per informazioni e consigli contattami.
Ph: Serena Galantucci Photography;