Il progetto di matrimonio, detto anche wedding project in inglese, è il processo creativo e organizzativo che porta alla realizzazione dell’evento. Definire il Fil Rouge è il primo passo per idealizzare il progetto del tuo matrimonio ed è un momento importantissimo che andrà a condizionare le scelte di tutto l’evento, perciò è bene fare ordine nelle vostre idee e nei vostri desideri per capire cosa volete realmente.
Cos’è il fil rouge?
Il fil rouge, letteralmente “filo rosso”, è quell’elemento principale che accomuna e lega tutto il matrimonio, è il filo conduttore che serve a dare armonia e omogeneità all’evento.
Deve essere un tema, un’idea speciale che parli di voi e della vostra coppia perché interesserà tutti gli elementi del matrimonio: bomboniere, abiti, accessori, decorazioni floreali, coordinato di nozze, e proprio per questo deve anche essere qualcosa di facilmente adattabile a tutto.
Il primo elemento che contraddistinguerà l’evento saranno le partecipazioni di nozze, perché da queste, gli invitati avranno un anticipazione di quel che sarà il vostro matrimonio..ma te ne parlerò più approfonditamente nel prossimo articolo!
Nel frattempo ti consiglio anche di leggere “Stile: matrimonio a tema” per saperne di più.
A presto!