Parola d’ordine? Lusso. Seducente, chic e di classe: lo stile del matrimonio glamour è perfetto per un ricevimento di nozze luxury, ovvero, all’insegna del lusso.
Un mix tra lo stile moderno attraverso linee geometriche e classico ma sempre con tocchi eleganti e chic. Come ogni stile di matrimonio deve rispecchiare lo stile di vita della coppia, quindi tu e la tua dolce metà dovreste essere una coppia moderna, di classe e buon gusto, molto elegante, sofisticata e chic anche nella vita quotidiana.
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/sposi-20191202_221857.jpg)
Il significato letterale del termine glamour è “incantesimo”, qualcosa di mistico e magico ma anche appariscente e luccicante. Le nozze si trasformano in un incanto che ricorderete per il resto della vita: un evento che resta impresso nella memoria degli sposi e degli invitati.
Un matrimonio in stile glamour & luxury è il sogno della sposa che ama essere protagonista, con la passione per il bello e l’attenzione scrupolosa per i dettagli più appariscenti.
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/sposa-coda-photo-1549416878-b9ca95e26903.jpeg)
Per organizzare un perfetto ricevimento in stile glamour & luxury bisogna tener fede alle tradizioni e al bon ton. Inoltre, lo studio del design sarà attento e preciso, in quanto cardine di tutto il processo organizzativo; tanto che il matrimonio di lusso è spesso un matrimonio non convenzionale.
I colori oro, bianco e nero sono padroni di casa.
Stile glamour & luxury: LOCATION
Le location non possono che essere importanti e letteralmente da favola come ville, antichi palazzi anni ’30 e castelli, con ampi saloni, affreschi dorati e dettagli preziosi, grandi vetrate che illumineranno la sala da pranzo, ampi giardini ed imponenti scalinate; oppure ancora, il ricevimento potrà svolgersi a bordo piscina o in locali arredati in stile vintage o industrial, per delle nozze più originali che mai.
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/loc-WEDDING_CORSO_PERFORMARE-castello.jpg)
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/loc-WEDDING_CORSO_PERFORMARE-castello..jpg)
Stile glamour & luxury: ABITO
L’abito della sposa “glamour” è in bianco puro o avorio, ha linee geometriche che rimandano agli anni ‘60 ed è impreziosito dalla presenza di dettagli brillanti e gioielli.
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/sposa-photo-1594816935907-1e8f03b98437.jpeg)
Il bouquet è altrettanto sontuoso e luminoso, composto da camelie e rose bianche o da fiori esotici.
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/bouquet-AdobeStock_24370196_2-1.jpeg)
Stile glamour & luxury: ELEMENTI
Bronzo, oro, argento e glitter sono i protagonisti indiscussi di un matrimonio in questo stile, dove non mancheranno specchi, candelabri, lampadari, argenteria, tovaglie con paillettes, composizioni floreali di grande effetto e cuscini in lucida seta. Insomma, uno stile che cerca di infondere una sensazione di lusso ed eleganza in ogni dettaglio, magari con qualche tocco qua e là di elementi che creano l’effetto “sbrilluccichio” come cristalli e dettagli di materiale lucido.
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/luxury-e7f214dabd0e06d0ba0e55cd434ee0d7.jpg)
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/luxury-30955d5f97f50869cbf3a48a500aead4.jpg)
Stile glamour & luxury: MUSICA
La musica è uno degli elementi fondamentali che sottolineano questo stile. Ovviamente il Jazz è la scelta più adatta, come anche il Blues e Bossa Nova, ma anche lounge e chill out. L’importante è dare un tocco di raffinatezza anche alla colonna sonora dell’evento.
Stile glamour & luxury: TEMA
Il tema è un altro elemento che accentua l’importanza di questo tipo di matrimonio, una volta scelto il tema sarà più semplice pensare a quali saranno gli allestimenti perfetti e cercare le idee per le bomboniere di matrimonio adeguate.
Ecco qualche idea per un tema di nozze glamour:
- Tema champagne o vino
- Anni Venti: il Grande Gatsby
- Stile urban: tema New York
- Tema Festival/Circo
- Carnevale di Venezia
![](https://www.valentinagreghitorelli.it/wp-content/uploads/2021/02/luxury-416ac5a00fc2a564b6f848198764bd0e.jpg)
Non preoccuparti, prossimamente ti parlerò anche dell’uso del tema e come sceglierlo in base allo stile del matrimonio.
Le peculiarità di un matrimonio glamour & luxury sono eleganza, classe e un tocco di lussureggiante sfarzo, purché mai eccessivo e volgare, non dimenticarlo!
E tu che scelte hai fatto per il tuo lussuoso matrimonio? Raccontamelo nei commenti oppure se hai domande contattami pure, sarò felice di aiutarti!