Sei una futura sposa e da poco sei anche in dolce attesa? Stai pensando, inoltre, a quale colore scegliere per il tuo matrimonio? Che ne dici sfruttare l’occasione per rivelare il sesso del tuo bambino e rendere questo momento davvero speciale, coinvolgendo amici e parenti in questa splendida notizia? Il tuo Gender Reveal Wedding sarà rosa o sarà azzurro?
Quasi sicuramente non saprai cosa sia un Gender Reveal Party, quindi ti spiego di cosa si tratta.
Posso dirti che è una festa proveniente dagli USA; diversamente dal Baby Shower in cui è usanza festeggiare l’arrivo del nascituro e ricevere regali dagli invitati che saranno utili per il bambino e che generalmente viene festeggiato tra donne (futura neo mamma, amiche e parenti), il Gender Reveal Party, è una festa ed un modo originale per rivelare ad amici e parenti, spesso genitori compresi, il sesso del nascituro.
Dobbiamo tutto al miglioramento delle tecnologie in ambito medico ginecologico, che hanno permesso di scoprire con precisione se il bebè sarà una femminuccia o un maschietto, per questo al giorno d’oggi è facile risalire al sesso del nascituro verso i tre o quattro mesi della dolce attesa e l’emozione di questa rivelazione è davvero immensa.
Ora, se tu ed il tuo futuro marito oltre ad essere prossimi al matrimonio avete da poco scoperto di essere anche prossimi a diventare neo genitori, sarete davvero impazienti di far sapere ad amici e parenti la bella notizia e magari far sapere loro il sesso del vostro bebè, oppure se ancora neppure voi avete ricevuto l’esito sarete super curiosi di scoprirlo!
Ecco perché oggi sono qui a proporti quest’idea simpatica e ad effetto sorpresa: matrimonio con rivelazione di un fiocco rosa o azzurro! Inoltre, puoi ricorrere a tantissime idee per sorprendere i tuoi invitati o per farvi sorprendere.
Gender Reveal Wedding Rosa o azzurro?
Puoi scegliere di utilizzare il singolo colore del sesso del nascituro dall’inizio alla fine, riprendendolo in modo coordinato in tutti i dettagli delle tue nozze, dall’allestimento floreale agli inviti, dal tableau alla torta nuziale ecc.
In alternativa puoi scegliere di utilizzare entrambi i colori e trovare un dettaglio particolare che svelerà agli ospiti il sesso del futuro nascituro.
- Torta nuziale con glassa azzurra o rosa per svelare con sorpresa il sesso del nascituro al momento del taglio della torta
- Torta del tutto bianca esternamente mentre l’interno sarà rosa o azzurro a seconda del sesso del bambino (previo accordo con il pasticcere);
- Colore del bouquet della sposa;
- Light design, facendo proiettare contro una parete o sul pavimento, in mezzo alla pista da ballo, la luce del colore del sesso del nascituro oppure la parola “boy” o la parola “girl”;
- Con i fuochi d’artificio;
- Fumogeni del colore del nascituro
- Lancio dei palloncini.
Rosa e azzurro rappresentano la risposta migliore alla voglia di stupire gli invitati con una scelta interessante e versatile.
Sono colori adatti ad una stagione primaverile, perché richiamano i colori dei germogli degli alberi (fiori di pesco ad esempio) e del cielo sereno. Tuttavia, non stonano nemmeno in inverno, magari in una cerimonia elegante tra neve e ghiaccio, come pure in un clima normalmente stagionale.
Il rosa, simbolo della femminilità è indicatore di purezza, dolcezza, comprensione e gratitudine, ma esprime anche amore e attenzione verso il prossimo. Inoltre è un colore positivo e ben augurante per la vita futura.
L’azzurro simboleggia il maschio, rappresenta la calma, la pacatezza e la riflessione.
Rosa e azzurro: che fiori scegliere
Per il colore azzurro la scelta può cadere sulla Lobelia, i Fiori di Lino, la Columbine, il Delphinium, l’Ortensia, ecc. Ricorda di scegliere fiori dal colore naturale e non tinti! (se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di leggere l’articolo “matrimonio in blu”)
Per il rosa consiglio le Rose, le Peonie, le Ortensie, il Giacinto (rosa o azzurro), il Fiore di Lupino, l’Orchidea, gli Iris (anche azzurri), il Narciso, la Magnolia, ecc.
Una sorpresa anche per gli sposi
Anche nel caso in cui siate tu e il tuo sposo a voler ricevere la sorpresa e scoprire se sarà maschio o femmina nel giorno del vostro matrimonio, puoi scegliere comunque di utilizzare entrambi i colori per il tuo matrimonio e incaricare un amico fidato che sia una damigella o un testimone oppure un parente stretto, per organizzare la sorpresa e svelarvi la bellissima notizia in un particolare momento del vostro giorno più importante rendendolo, così, ancora più unico e memorabile.
Come? Facendo scegliere alla persona incaricata uno dei consigli che ti ho dato poco fa oppure scegliendone uno tra questi altri che sto per darti..
..Per cui ti consiglio, in questo caso di fargli leggere quest’articolo.
- Il lancio dei palloncini è una soluzione semplice e simpatica, in cui la persona incaricata dovrà procurarsi una scatola, dovrà inserire al suo interno dei palloncini rosa o azzurri e non appena la scatola verrà aperta vi sarà rivelato il sesso del nascituro);
- Calzini del colore del sesso del bambino (tutti gli invitati maschi o solo i testimoni maschi dovranno indossare, ben nascosto dal pantalone, dei calzini rosa o azzurri e mostrarli tutti insieme in un momento particolare del ricevimento);
- Coriandoli rosa o azzurri, magari inseriti all’interno del palloncino che i genitori spilleranno dando vita ad una pioggia di coriandoli che vi comunicherà la meravigliosa notizia);
- Il fiocco rosa o azzurro sistemato sulla macchina degli sposi;
- Ciuccio o scarpette nascosti in una scatola;
Spazio alla fantasia e alla creatività, insomma!
Spero di esserti stata d’ispirazione e sono sicura che qualunque sia il sesso del tuo futuro bambino o la modalità in cui verrà data la notizia, il risultato sarà ugualmente indimenticabile.
Se hai già utilizzato quest’idea per il tuo matrimonio sono curiosa di leggere un tuo commento, fammi sapere com’è andata e che emozione è stata.
Altrimenti se sei una futura sposa e una futura mamma e hai dubbi scrivimi, sarò felice di aiutarti!