Matrimonio in verde

Oggi, questo articolo è dedicato al verde come nuance del giorno più importante della tua vita: il tuo matrimonio.

verde

Il verde è il colore dell’energia e della vitalità, è adatto a coppie estroverse e che non hanno paura del cambiamento; simboleggia la perseveranza, la speranza, ed ovviamente tutto il mondo della natura.

Questo colore ha un effetto calmante e trasmette tranquillità ed equilibrio, valori saldi che non mutano, pazienza e serenità.

Il colore dalle più svariate tonalità

Forse più di qualsiasi altro colore, assume le più svariate sfumature: menta, salvia, lime, acido, oliva, muschio, smeraldo, marino, bottiglia, persiano, trifoglio, veronese, ecc.

Proprio perché le tonalità di questo colore sono tante,  può essere utilizzato per matrimoni di ogni stagione, apparendo elegante o sbarazzino a seconda degli abbinamenti.

verde

Il consiglio è di usarli a seconda dell’alternarsi delle stagioni privilegiando tonalità più scure ed ambrate per l’autunno; più tendenti al grigio in inverno, più cangianti verso l’azzurro per l’estate e più polverose e pastello per la primavera.

Alcuni esempi

In abbinamento al bianco puoi scegliere tra queste tonalità di verde:

Il verde acido (o verde mela) si sposa perfettamente con il vetro, le trasparenze, il bianco più candido. Il matrimonio verde mela richiama un’atmosfera fresca e spensierata.  Si possono utilizzare ortensia e amaranto, mentre per il bouquet sono perfetti i tulipani e i garofani. La tonalità può essere utilizzata per molti dettagli senza mai stancare, vista la sua natura sobria e neutrale. Se ti piace osare, puoi ricreare centrotavola e segnaposto con vere mele verdi. Perfetto per l’estate e per chi desidera dare un mood moderno al proprio matrimonio.

verde

Il verde menta richiama una calda primavera o l’inizio dell’estate, qualcosa di fresco e divertente, ideale per una festa sobria ma frizzante. 

verde
Damigelle in verde menta

Il verde pino si sposa benissimo con i matrimoni invernali per il suo richiamo, appunto, con il noto arbusto. Il velluto di questo colore ha sempre il suo effetto, quindi puoi utilizzarlo accostato ad un bouquet invernale composto da sole foglie.

verde

Altri abbinamenti possono essere:

Verde e blu, che essendo colori energici, vanno calibrati molto bene e non bisogna esagerare. Per un matrimonio del tutto originale e soprattutto se siete una coppia abbastanza audace, puoi pensare di scegliere questo abbinamento per un matrimonio a tema pavoni. Gli invitati rimarranno sicuramente colpiti.

verde

Verde e fucsia sono una spruzzata di colore per nozze giovani, frizzanti e piene di energia. 

Verde e viola, per un accostamento meno romantico e più audace.

(se scegli di utilizzare il viola come abbinamento ti consiglio di leggere questi due articoli : “Matrimonio in viola” e “7 idee per un matrimonio in viola“)

Verde e marrone riportano alla mente i colori degli alberi, quindi richiamano del tutto la natura. È quasi d’obbligo se si scelgono queste tonalità, sposarsi all’aperto o amare molto l’ambiente. Legno, carta riciclata e tessuti naturali sono la scelta migliore che puoi fare per caratterizzare i dettagli delle tue nozze.

Da qui deriva la tendenza del matrimonio “Greenery”. Ma di questo te ne parlerò nel prossimo articolo!

E a te quale tipo di verde piace di più? Quale sceglieresti per le tue nozze? Ti aspetto nei commenti qui sotto!

Valentina

Post correlati

6 commenti su “Matrimonio in verde”

  1. I’ve been browsing online greater than 3 hours as of late, but I by no means found any fascinating article like yours. It¦s beautiful value sufficient for me. In my view, if all web owners and bloggers made good content as you did, the internet can be much more useful than ever before.

  2. Great remarkable issues here. I?¦m very glad to look your post. Thank you a lot and i am having a look forward to contact you. Will you kindly drop me a e-mail?

  3. I have not checked in here for some time as I thought it was getting boring, but the last several posts are great quality so I guess I?¦ll add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

  4. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself? Plz reply back as I’m looking to create my own blog and would like to know wheere u got this from. thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *