Matrimonio arancione

Con la scelta dell’arancione si vuole trasmettere gioia, positività, è il colore dell’ottimismo e del buon umore e può decisamente guadagnarsi il ruolo di colore tema del tuo matrimonio! 

Vitale, energico, creativo, allegro, l’arancione è il colore tipico dell’autunno: le chiome degli alberi dal mese di settembre iniziano a prendere dei riflessi dorati e rossicci quindi per le decorazioni di nozze, perché non sfruttare la bellezza che la natura ci mette a disposizione!

matrimonio arancione

La tonalità calda di questo colore, oltre ad evocare quello delle foglie secche riporta alla mente l’arancione della frutta: delle arance, delle zucche.. siamo ad ottobre e sento già nell’aria la magia di Halloween!

matrimonio arancione

..sarà difficile trovare dei fiori arancioni?

Per gli allestimenti floreali hai a disposizione un’ampia varietà di fiori che permettono di giocare con le tonalità dell’arancione: dalle gerbere alle rose fino alle calle, il lilium, i tulipani e i ranuncoli. Per un effetto classico, abbina i fiori arancioni a quelli bianchi, e magari aggiungi qualche tocco di verde per dare ancora più colore.

..ma in quale schema di colori posso inserirlo? 

Con il bianco se lo vuoi come protagonista assoluto; oppure con i gialli, il rosso o addirittura i fucsia, se cerchi delle decorazioni davvero solari; il rosa e il corallo per un’atmosfera più armoniosa; con il verde e il marrone se ami il clima autunnale. 

matrimonio arancione

E per il look?

Ebbene sì, anche il look degli sposi dovrà essere in tema con l’arancione. Puoi affiancarlo ai colori classici degli abiti nuziali come il bianco, il nero e il blu, con piccoli dettagli arancioni come calzini,  papillon, cravatta e boutonnière per lo sposo e per la sposa bouquet di fiori, accessori arancioni tra i capelli, e perché no puoi osare con delle scarpe da cerimonia in tinta.

E tu, hai scelto l’arancione per le tue nozze? Raccontami le tue idee oppure scrivimi per ricevere altri consigli oppure per prenotare la tua consulenza gratuita!

Valentina

Post correlati