Decorare il tuo matrimonio con la frutta? Si può!

Nell’articolo precedente ti ho parlato dell’autunno e di quanti elementi la natura ci metta a disposizione per curare gli allestimenti di un matrimonio, e ti ho accennato proprio l’idea della possibilità di decorare il tuo matrimonio con la frutta: ti sembra strano, vero? In effetti è un’idea insolita ma anche piuttosto originale; inoltre i frutti hanno colori e profumi meravigliosi pari a quello dei fiori, l’importante è sempre scegliere di utilizzare la frutta di stagione.

decorare matrimonio con frutta

Decorare il tuo matrimonio con la frutta, oltre ad  essere un ottima idea per i matrimoni in stile rustico o tropicale, creano un effetto meraviglioso alle composizioni un po’ in tutti i tipi di matrimonio.

Ci sono vari motivi per cui puoi decidere di seguire questa strada. Magari non ami i fiori recisi, oppure ti serve assolutamente una sfumatura di colore che dei fiori non possono darti, o magari ancora vuoi sottolineare la stagione in cui ti sposi e che ti piace tanto: l’autunno ad esempio! (in questo caso ti consiglio di leggere l’articolo “matrimonio autunnale”).

Arance e limoni, se ci si sposa nella bella stagione o per matrimoni rustici e boho.

Mele, pere o melograno per i matrimoni autunnali.

Melograni, fichi, acini d’uva e gelsi per un matrimonio vintage.

Ananas e cocco per le cerimonie tropicali.

Meloni, cocomeri, fragole per i matrimoni estivi.

Piccoli dettagli per decorare il tuo matrimonio con la frutta

Oltre ad utilizzare la frutta per realizzare le decorazioni degli ambienti e creare piccoli angoli suggestivi, puoi utilizzarla come segnaposto, centrotavola, tableau de mariage, per le bomboniere, oppure ancora per la boutonnière dello sposo.

Ma avevi mai pensato di utilizzarla per la tua acconciatura? Io la trovo un’idea davvero deliziosa (in tutti i sensi!)

È possibile inserire la frutta nel bouquet? Certo che si!

Un bouquet di frutta non è facile da trovare in giro per le chiese, l’idea si adatta ad una sposa che non teme le critiche in alcun modo. Un bouquet di questo tipo è più che originale!

Decorare il tuo matrimonio con la frutta, si può: e la Wedding cake?

Bella e buona, la frutta può rendere la tua torta nuziale davvero chic. Inoltre, questo tipo di torta non conosce stagione e può essere servita tutto l’anno, l’importante sarà solo reperire gli ingredienti che la natura ha da offrire in quel periodo e abbinarvi le preparazioni e le farciture più adeguate.

Che mi dici? Quella della frutta è un’idea che ti piacerebbe fare tua? Raccontamelo nei commenti qui sotto oppure scrivimi per ulteriori consigli! 

Valentina

Post Correlati